Mauro BARILLA, che a 75 anni (di cui 61 di mestiere) ha iniziato la costruzione senza attrezzi numerici del tavolo di disegno mio per la proprietà FERRARI, consegnato nel 2009, ne era rimasto così impressionato che ha chiesto di fare ‘altre cose’ con me.
Gli ho proposto di concepire un tavolo da conferenza, sullo stesso principio ma più grande, che la ditta famigliare MASTROBARILLA potrebbe commercializzare.
Sono tornato rivederlo in dicembre 2015, dopo anni di silenzio, dicendomi che a 83 anni forse non gli ne avrebbe più la voglia. Invece sì. Ho promesso di stabilire il progetto e farglielo pervenire per preventivo.
In diaporama i disegni sviluppati nel gennaio seguente a questo scopo.
Dopo appalto svolto in parallelo presso MASTROBARILLA (Sorbolo) e POZZI & VERGA (Mariano Comense) fu deciso di procedere con i fratelli POZZI, motivatissimi per lo sviluppo di pezzi unici e prototipi.
Il loro laboratorio era anche meglio attrezzato, permettendo di riprodurre qualsiasi pezzo secondo il modello numerico di taglio dei componenti.

Certe scelte tecniche, colte con il desiderio di semplificare la produzione e che arricchiscono il progetto, sono dovute alle proposte dei fratelli POZZI.

Photography ^ : Christopher Stead

Photography ^ : Isabella Sassi Farìas
Fedele a se stesso Mauro BARILLA non ha mancato di accettare l’invito di venire vedere esposto il tavolo, esposto per la prima volta parma da Arredamenti GALLANI, a Parma, e di complimentare con generosità la bravura tecnica dei suoi confratelli POZZI.
Related or parent pages :











