Il progetto di questo tavolo nasce da fattori diversi, venuti fecondare l’ idea. In primis, l’ osservazione (nel 2009) di Mauro BARILLA, ebanista del tavolo ADORNI — che gli piacerebbe farne di più — a chi avevo proposta l’ esclusività di un modello più grande, come tavolo da conferenza, a condizione che si occupasse della commercializzazione.
In secondo luogo, nel 2015, la lamentazione della coniuga che non facevo più progetti, non sfruttavo i mie talenti ciò che sarebbe anche peccato. Tornato dunque in Italia per rilanciare Mauro BARILLA, l’ architetto Giacinta MANFREDI mi propone di esporre le mie opere, tavoli compresi, in una futura esposizione che avrebbe voglia di organizzarmi. Deciso di passare all’ atto, l’ amico designer Prospero RASULO mi ha consigliato l’ azienda POZZI & VERGA snc per l’ affidabilità tecnica e la competitività.
In effetti, saranno Massimiliano e Federico POZZI a convincermi del vantaggio della loro capacità numerica, che permette di rimpiazzare qualsiasi pezzo che potrebbe rompersi nella manipolazione o all’ usura.
In Italia il tavolo è stato esposto in tre luoghi, da giugno 2017 a aprile 2018, e gli cerco ancora altri luoghi di pellegrinaggio, in meridione come in settentrione.
Luoghi di esposizione, 2017-2018
Cartolina pubblicitaria, 2017
Libretti e disegni di presentazione, 2016
- Montaggio, in inglese
- Montaggio
- Disegni di presentazione senza raggi, 2016
Fotoshoot da POZZI & VERGA, 2016
- Fotografia di Isabella SASSI FARIAS
- schemi di inquadratura (CMAS art direction)
- Fotografia CMAS sul set
Presentazione da POZZI & VERGA, 2016

Appunti di dettaglio, 2016
Disegno alternativo (GIRTH II), 2016
Disegni esecutivi con quote e raggi, 2016
Studi cromatici di GIRTH, 2016
Studi cromatici in base al tavolo ADORNI
Pagine apparentate :






































